CLUB DIRIGENTI VENDITE E MARKETING
Unione Industriale di Torino

“Per i manager che vogliono salire un gradino più in alto, e si attendono specifiche indicazioni per sviluppare e realizzare valide scelte strategiche”

 

UN PERCORSO CULTURALE DI CRESCITA
Molti settori sono diventati globali e questo connotato modifica sostanzialmente il carattere della concorrenza e si riflette pesantemente sul posizionamento strategico delle imprese che operano con logiche e con formule strategiche prevalentemente nazionali. Si richiede uno sforzo di ordinamento delle conoscenze che contrasta con la nostra cultura microeconomica indirizzata soprattutto al mercato locale.
In questo quadro la funzione del Marketing e delle Vendite assume una rilevanza sempre maggiore in termini sia di orientamento del prodotto stesso sia di articolazione per mercato che richiedono un adeguamento professionale e una formazione permanente. (M.Porter e altri)

CHI SIAMO
Il CDVM Club Dirigenti Vendite e Marketing è una libera associazione privata, apolitica e senza scopi di lucro formata da professionisti qualificati.
Viene costituito nel 1950, primo dei Club Tecnici promossi dall’Unione Industriale di Torino per sviluppare la cultura d’impresa e le relative competenze professionali.
Costituisce una rete di collegamenti interpersonali e interfunzionali che facilitano lo sviluppo del business a livello nazionale e internazionale.
Rappresenta un’importante comunità di professionisti ed esperti che si incontra periodicamente in un ambiente amichevole e stimolante uniti da interessi e obiettivi comuni.

I NOSTRI OBIETTIVI
L’Associazione ha lo scopo di:

  • Contribuire a promuovere la cultura in campo nazionale e internazionale delle tecniche di vendita, marketing e distribuzione
  • Sviluppare la conoscenza, lo scambio di informazioni, collaborazioni ed esperienze tra gli associati
  • Rappresentare una piattaforma privilegiata per la formazione e lo sviluppo delle competenze professionali dei propri associati
  • Cooperare con associazioni affini , italiane ed estere ed eventualmente partecipare ad esse, nonché favorire lo sviluppo associativo internazionale
  • Favorire la formazione dei giovani attraverso iniziative specifiche (corsi di formazione, stages, tutoraggio).

LE NOSTRE ATTIVITA’
Eventi e serate a tema di carattere generale (scenario) e di carattere specifico (case history) con testimonianze aziendali e accademiche

  • Seminari e workshop di approfondimento
  • Osservatori permanenti tematici
  • Creazione e gestione di un gruppo di Soci Juniores
  • Corsi di formazione mirata
  • Incontri professionali e visite aziendali
  • Incontri conviviali di carattere culturale, gastronomico, turistico
  • Iniziative comuni con realtà professionali tra cui: ADACI, Adico, ADMC, AICI, CCI, CDAF, CDI, CDT, CDVM CN, Club del Marketing, Club Diregeants Commerciaux de France, Club Svizzero di Marketing.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
Gli organi statutari sono:
Il Presidente eletto dal Consiglio direttivo che è formato da soci eletti dall’assemblea per un periodo di due anni, uno o più Vice-Presidenti, Tesoriere, Revisori e Segreteria.
I Gruppi di lavoro sono articolati per Area:
– Serate ed Eventi
– Relazioni internazionali
– Formazione e Giovani
– Comunicazione e sviluppo associativo.

Condividi su: