MIFID 2

MIFID 2 evitiamo il terrore (ma impariamo a difenderci) – Evento CDVM

postato in: Eventi del club | 0

17 novembre 2016 ore 18.00
Sala Torino
Centro Congressi Unione Industriale

 MIFID 2 evitiamo il terrore:  locandina.pdf

L’obiettivo dell’incontro è fornire informazioni utili sulla nuova direttiva Europea “MIFID2” che entrerà in vigore il 03/01/2018, ma che – di fatto – già oggi sta stravolgendo gli atteggiamenti commerciali di distribuzione da parte degli intermediari finanziari.

L’argomento è di particolare interesse per coloro che desiderano approfondire la conoscenza su quelli che saranno i prossimi mutamenti d’offerta delle banche sul prodotti di investimento (titoli, fondi comuni, gestioni patrimoniali, fondi di fondi, polizze assicurative di natura finanziaria) in quanto già possessori o interessati a questi prodotti.

Attraverso la partecipazione a questo incontro sarà possibile interpretare al meglio la natura del prodotto offerto dal proprio intermediario finanziario, evitando costi inutili, che andrebbero esattamente in direzione contraria rispetto all’intento del legislatore, volto alla trasparenza dei costi da parte dei player bancari.

I temi proposti , supportati da adeguate case histories, saranno approfonditi insieme a Federico Giordano, Area Manager di Banca Euromobiliare sul territorio torinese e Ctu presso il Tribunale di Torino.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma con capienza limitata.
È richiesta la conferma di partecipazione alla segreteria CDVM:
Rosaria Iascone
Tel. 011 571 84 38
E-mail: cdvm@ui.torino.it

Condividi su: