logo cdvm

Saluto del nuovo Presidente Antonio DE CAROLIS

pubblicato in: Comunicazioni | 0

Cari soci,
il nuovo Consiglio Direttivo da voi eletto, riunitosi in data 14 luglio, ha deciso di affidarmi l’incarico di Presidente del CDVM – Club Dirigenti Vendite e Marketing.

Chi mi conosce sa bene che, essendo cresciuto professionalmente come “uomo d’azienda”, sono fortemente portato a esprimere senso di appartenenza e riconoscimento dei valori che rappresento.

Sono entrato al CDVM nel 1990 e dal 1996 ho fatto costantemente parte del Consiglio Direttivo ricoprendo vari incarichi tra i quali: Responsabile del CUM – Club Universitari Marketing (che dopo la riorganizzazione abbiamo inserito nel CDVM), Responsabile del CDVM Gruppo Giovani, Responsabile dell’Area Formazione Giovani e dei contatti con Università e Istituti di Formazione sino a diventare nel 2001 Vicepresidente, incarico che ho ricoperto sino alla nuova elezione.

In questi anni sono molti i giovani transitati dal CDVM e diversi di loro oggi, ricoprono incarichi di responsabilità in varie aziende e questo è sicuramente un modo per misurare ciò che il nostro club ha fatto e può ancora fare.

Tutti quelli che assieme a me hanno collaborato in questi anni, hanno condiviso il chiaro obiettivo del CDVM e dell’Unione Industriale e cioè quello di essere di supporto alla crescita delle competenze, delle professionalità e delle relazioni interpersonali.

Nonostante questa “pluriennale” esperienza però, sono oggi commosso per gli attestati di stima e fiducia che in questi giorni ho avuto l’onore di ricevere ma, sono anche sinceramente fiero di essere il Presidente di un club che ha annoverato e annovera tra i propri iscritti, persone e professionisti che, per puro spirito sociale, offrono il loro contributo alla realizzazione di progetti importanti.

Quando in una corsa a staffetta ti passano il testimone, sai bene che non stai correndo solo per te, ma per tutta la squadra che prima di te e dopo di te, si è impegnata e s’impegnerà per vincere la gara o quantomeno per ottenere un buon posto in graduatoria.

Questa responsabilità mi stimola e inorgoglisce e mi piacerebbe che queste sensazioni potessero coinvolgere tutti coloro che continuano a essere soci CDVM e coloro che, candidatisi come consiglieri, hanno deciso di promettere il personale contributo operativo al raggiungimento degli obiettivi.

La mission del Club Dirigenti Vendite e Marketing è chiara:
Promuovere e sviluppare in campo nazionale e internazionale la cultura del Marketing e delle Vendite, attraverso convegni – osservatori – percorsi formativi – seminari – workshop – focus – tutoring.

E altrettanto lo è la vision:
Raggiungere gli obiettivi attraverso:

  • Nuove forme di collaborazione con gli altri club e con i vari organismi dell’Unione Industriale
  • Rafforzamento dell’offerta formativa attraverso risorse interne e/o esterne al CDVM
  • Nuove opportunità d’incontro per i soci, complementari a quelle classiche,  che consentano maggiore partecipazione e “relazione” tra gli iscritti
  • Continuità e innovazione.

Avere obiettivi chiari e condivisi è il primo passo per cominciare a operare pertanto, dobbiamo solo organizzarci e partire e, un Consiglio Direttivo composto al 50% da neo consiglieri, e già di per sé un primo segno di rinnovamento.

In queste settimane costituiremo i nuovi gruppi di lavoro con compiti precisi e adeguati alle strategie quindi, chiunque desideri “mettersi in gioco” in prima persona, è pregato di farlo prendendo contatto con la segreteria del club.

A coloro che per motivi di vario genere, non intendono far parte dei gruppi, rivolgo un personale invito a partecipare con sempre maggiore costanza alle iniziative del club poiché questo è di grande aiuto per il raggiungimento dei risultati ed è di sicuro stimolo per chi opera con impegno per il bene del CDVM.

Se continuità e innovazione sono i termini che meglio sintetizzano la mia visione personale, mi piacerebbe pensare che: CONTINUARE A INNOVARE E INNOVARE PER CONTINUARE possa diventare il nostro modello di riferimento.

In conclusione desidero esprimere il mio ringraziamento a Paolo Guazzone e a tutti coloro che mi hanno preceduto, per la serietà con la quale hanno operato e formulare a tutti i consiglieri neo eletti i miei più sinceri auguri per un futuro nel CDVM ricco di soddisfazioni che, sono certo, non mancheranno quale risultato di un’attività portata avanti con responsabilità ed equilibrio.

Buone vacanze estive e arrivederci a presto.

Antonio DE CAROLIS

Condividi su:
I commenti sono chiusi.