Premio Odisseo: intervista a Fantolino

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“Uova Fantolino: Buono, Sano, Genuino”
Parola di Pietro, ma anche del Club Dirigenti Vendite e Marketing
dell’Unione Industriale di Torino

A dieci anni dalla prima edizione, il Premio Odisseo è rimasto fedele anche nel 2015 alla mission di valorizzare e premiare le eccellenze delle aziende piemontesi che abbiano raggiunto, negli ultimi cinque anni, significativi traguardi nell’innovazione di prodotto, di processo, di commercializzazione e di comunicazione.

Uova Fantolino ha partecipato all’edizione 2015 del Premio Odisseo ed è stata proclamata Vincitrice del Premio Speciale AICI per la Comunicazione. L’azienda agricola Fantolino ha conquistato questo importante riconoscimento grazie alla creatività ed all’impegno dedicato alla comunicazione.

“Le strategie di comunicazione di Uova Fantolino hanno contribuito al successo del marchio. Organizzate tutte internamente, le attività volte a incrementare la brand awareness spaziano fra progetti culturali e sociali ad attività ludiche e di intrattenimento per terminare in articolati programmi didattici da proporre nelle scuole primarie”.

A riprova di questa abilità, l’azienda agricola Fantolino è stata Premiata anche da Nielsen per aver commercializzato negli ultimi due anni il prodotto più venduto in Piemonte presso la GDO, con il brand “Delicato Cascina”.

 

Uova Fantolino e il CDVM

Scopriamo insieme cos’ha rappresentato per Uova Fantolino partecipare all’edizione 2015 del Premio Odisseo, grazie alle risposte che Gabriella Fantolino, energica rappresentante di questo family business di successo, ci ha gentilmente fornito.

Perché la scelta di partecipare al Premio Odisseo?

Il premio Odisseo mi è stato presentato in occasione di una riunione del Comitato di Presidenza di Confagricoltura Torino e successivamente tramite l’Associazione ATLEC dei laureati della Facoltà di Economia e Commercio, al termine della Relazione economica annuale del Centro Einaudi.

Quali obiettivi e/o quali risultati avete perseguito o raggiunto grazie a questa iniziativa?

Abbiamo, innanzitutto, preso coscienza delle nostre attitudini a relazionarci e comunicare con il consumatore.
Grazie al lavoro di preparazione per la presentazione aziendale prodotta in tempi ristretti, ci siamo resi conto di alcuni dettagli e particolari da sviluppare e che in passato sono stati trascurati.
L’ambito premio ci ha inoltre regalato grande visibilità a tutti i livelli, oltre che una grande emozione per il Premio Speciale AICI per la comunicazione sviluppata “in-house”, come definita dalla Giuria.

Quali opportunità ha fornito questo legame con il Club Dirigenti Vendite e Marketing?

Il legame alla prestigiosa Associazione CDVM, ha fatto sì che potessimo sviluppare, grazie alla loro rete di conoscenze, una serie di iniziative nel campo del marketing.
E’ stato importante essere presenti nel Sito Club Dirigenti Vendite & Marketing ed anche partecipare ad eventi organizzati dall’Associazione, al fine di instaurare rapporti con altre aziende e partner di settori affini.

Qual è stata l’importanza del Premio conseguito in termini di riconoscibilità del marchio?

Il nostro brand si è sicuramente rafforzato ed è aumentata la percezione del valore intrinseco non tanto nei confronti del consumatore finale, quanto verso gli interlocutori professional (buyers della GDO e professionisti del food), sempre molto attenti alle aziende che ricevono prestigiosi riconoscimenti.

 

uova fantolino

 

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