GOT TALENT 2018

FOTO – CDVM’s GOT TALENT: “Contest 2018”

pubblicato in: Atti convegni | 0

GOT TALENT 2018Foto Franco Turcati © 2018
www.facebook.com/cdvm.club?fref=ts

 

CDVM’s GOT TALENT
Contest 2018

Il Gruppo Giovani del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino, in collaborazione con la Startup innovativa HelpMeAround, ha organizzato un contest dove oltre 50 gruppi di studenti della Scuola di Management ed Economia di Torino e della Scuola di amministrazione aziendale, si sono misurati sulla crescita dell’impresa HelpMeAround, analizzando competitors e segmento di mercato al quale si rivolge l’azienda. Startup nata dall’idea di semplificare la vita quotidiana delle persone attraverso un servizio innovativo, HelpMeAround è un portale web che crea un punto di incontro tra clienti e fornitori nel settore dell’home services, seguendo l’onda della Gig Economy (lavori su richiesta), in modo tale da essere il più flessibile e il più economico sul mercato.

La mission di HelpMeAround è restituire tempo libero alle persone liberandole dal peso della manutenzione della propria abitazione. I vari gruppi hanno cercato di individuare i target secondo cui formulare la strategia di marketing da utilizzare per raggiungere il fornitore e gli users del servizio.

Inoltre, In un contesto in costante evoluzione, come il mondo digitale, saper innovare ripensando al proprio workflow risulta essere uno dei fattori critici di successo. Pertanto è stato richiesto come modificare la piattaforma se si avesse come obiettivo il rivoluzionare l’incontro tra domanda ed offerta estrapolando il valore aggiunto del servizio proposto; oltre alla scelta dei canali attraverso i quali comunicare una strategia vincente.

L’evento vedrà l’esposizione dei migliori 10 elaborati tra i quali verranno definiti i vincitori.

contest 2018

GOT TALENT 2018 GOT TALENT 2018 GOT TALENT 2018
Condividi su:
I commenti sono chiusi.