logo cdvm

La Notte dei Ricercatori

Venerdì 24 Settembre 2010 si svolgerà a Torino e contemporaneamente nelle città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Verbania, Aosta e Pont St. Martin – la quinta edizione de “La Notte dei Ricercatori”, la kermesse scientifica culturale promossa e co-finanziata dalla Commissione Europea (Settimo Programma Quadro) insieme all’Associazione Centro Scienza Onlus, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e Creativa.

Una Notte di eventi, esperimenti, conferenze, mostre e laboratori a contatto diretto con i ricercatori – che nella scorsa edizione ha superato le 12.000 presenze – per scoprire quello che solitamente accade in laboratorio, lontano dalla gente comune, ma indispensabile per il miglioramento della qualità della vita di tutti. Tutti noi.
Lo slogan per quest’anno è “Re-Fuel – Research is Fun, yoUng and Ever Living”: dimostrare che la ricerca è divertente, giovane e sempre viva, è una sfida. Per tutti.

Partecipa anche tu, in prima persona, a far risplendere l’ago nel pagliaio: quest’anno essere Sostenitore de “La Notte dei Ricercatori” per la tua impresa vuol dire molto più di una semplice sponsorizzazione.
Scegli se diventare Sostenitore come “Amico della Notte” o entrando a far parte di “Innovation Area” – se la tua azienda lavora a stretto contatto con l’innovazione.
Accanto alla presenza sui materiali di comunicazione e alla possibilità di utilizzare i loghi “Amico della Notte” e “Innovation Area” nelle tue attività di comunicazione, la partecipazione all’evento offrirà la possibilità di interventi ad hoc e spazi espositivi all’interno della location.
Vinciamo insieme questa sfida: perché se la ricerca è divertente, giovane e viva, lo siamo anche noi!

scarica la locandina

Per contatti e informazioni: visetti@creativacomunica.com

Condividi su: