nimbus

Visita a Nimbus srl e ARIS spa – 29 novembre 2017

postato in: Eventi del club | 0

Continuano con successo
gli incontri del  percorso 
Sales & Marketing Innovation
Viaggio nelle sedi delle aziende

E’ stata organizzata, per il prossimo 29 novembre, una visita aziendale presso il Gruppo Nimbus e Aris. Questo incontro, che rientra nel percorso “Sales & Marketing Innovation – Viaggi nelle sedi delle aziende”, rappresenta una importantissima opportunità per avvicinarsi al mondo delle nuove tecnologie dei veicoli autoguidati (droni) e approfondire la conoscenza del settore aerospaziale. Per chi non dovesse ancora conoscere le strutture che andremo a visitare, riportiamo al fondo una breve scheda delle due aziende.

nimbus

La partecipazione è gratuita ma, considerato il limitato numero di posti disponibili, gli interessati sono pregati di prenotare con la massima sollecitudine inviando una mail a cdvm@ui.torino.it. La vostra presenza sarà valida solo se confermata da mail della segreteria.

Programma della visita:

  • ore 16.00 Arrivo in NIMBUS – Via Bertola Poligono, 19 – Lombardore (TO)
    • Gruppo 1 – Presentazione dei prodotti NIMBUS
    • Gruppo 2 – Meteo permettendo, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare prove pratiche con i droni all’aperto. In caso di maltempo, probabilmente, le prove verranno fatte al chiuso
  • Ore 17.00 spostamento dei Partecipanti in ARIS – Strada Cascina Bertola, 10, 10040 Lombardore TO (lo stabilimento è di fronte a Nimbus. Se le attività produttive dell’officina lo consentiranno, si effettuerà una visita al reparto produttivo, altrimenti ci sarà un’illustrazione dei prodotti “dal vivo” nella parte di capannone espositivo.
  • Ore 17.30 – 18.00 Il marketing in un settore altamente tecnologico.
  • Ore 18.00 – 18.30 Cocktail e saluti.

Schede aziende:

Nimbus srl nasce nel 2006 in Piemonte come spin-off di A.R.I.S. spa, una realtà interamente privata con oltre 50 anni di attività.

La nuova realtà di Nimbus è anch’essa un’Azienda privata che forte dell’esperienza di A.R.I.S. ha intrapreso l’arduo cammino di inventare, progettare, costruire e far certificare un prodotto Aeronautico.

Fin da subito si è dotata di laboratorio avionico, di banco prova motori, simulatore di volo, stabilimento produttivo di oltre 1.000m2 e di personale altamente qualificato fra ingegneri meccanici, elettronici ed aeronautici.

Attualmente produce due diversi modelli di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) il metaplano EOS Xi e l’esacottero PPL 612 che, tramite l’intensa e costante attività di prove in volo condotta, hanno ottenuto da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) le necessarie autorizzazioni e ed il permesso di volo.

ARIS (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali) opera nella progettazione, produzione e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali, aggiornamento di sistemi e di veicoli e nell’allestimento di veicoli o equipaggiamenti speciali. ARIS ha come Clienti enti appartenenti ai settori della Difesa Militare e della Difesa Civile.

L’impresa è nata nel 1946 in San Maurizio Canavese (Torino) per poi ricollocarsi nel 1969 presso Lombardore, a breve distanza dall’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Torino Caselle. La Società occupa oggi una posizione di rilievo nel settore dei servizi e della realizzazione di prodotti speciali per uso militare o civile, quali:

  • veicoli speciali ruotati e cingolati ogniterreno ed anfibi
  • sistemi d’alimentazione tattici e logistici
  • veicoli per uso peculiare aeronautico
  • allestimenti speciali su mezzi ruotati/cingolati
  • trasformazioni e/o aggiornamenti di mezzi militari e/o civili e conversione di mezzi militari ad usi civili
  • supporto ingegneristico e logistico di sistemi di propria produzione e/o in servizio presso il Cliente.
Nimbus S.r.l
Tel: +39 011 99 56 481
Fax: +39 011 99 58 892
E-mail: info@nimbus.aero
Via Bertola Poligono, 19 – 10040 Lombardore (TO) – Italia
Web: nimbus.aero
Condividi su: