Visita alla SPEA – Evento CDVM – 21 febbraio 2019

pubblicato in: Eventi del club | 0

Sales & Marketing Innovation
Viaggio nelle sedi delle aziende

ore 17.00
Via Torino 16 – VolpianoSPEA

 locandina .pdf

Si comunica che il 21 febbraio riprende il ciclo di appuntamenti CDVM “Sales & Marketing Innovation – Viaggio nelle sedi delle aziende“ con la visita alla SPEA, con l’incontro con il Board della SPEA, una realtà aziendale di eccellenza del territorio e leader mondiale in un settore ad altissimo contenuto tecnologico.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 direttamente presso l’azienda (Via Torino 16 – Volpiano), dove inizierà il percorso guidati dal Presidente e CEO Luciano Bonaria.

Si prega di dare sollecita conferma alla segreteria del club (cdvm@ui.torino.it) entro il 12 febbraio in quanto i posti sono limitati (informativa iscrizione).

Company Profile 2019

Creatività. Innovazione. Ingegno. Dal 1976 SPEA progetta e realizza i migliori macchinari automatici per il collaudo di microchip, MEMS, schede e dispositivi elettronici. Ed è oggi leader mondiale in un settore ad altissimo contenuto tecnologico.

Dalle automobili agli smartphone, dai tablet fino ai più complessi dispositivi in ambito aerospaziale, medicale e militare. È con le macchine SPEA che i produttori di elettronica e semiconduttori di tutto il mondo garantiscono ogni giorno la qualità e l’affidabilità dei loro prodotti.

Un traguardo raggiunto grazie ai massicci investimenti – fino al 20% del fatturato annuo – in ricerca e sviluppo. In stretta collaborazione con ingegneri e ricercatori delle più grandi aziende hi-tech al mondo, il team R&D SPEA progetta e realizza macchine per il test industriale quando il prodotto da collaudare è ancora sulla carta. Un vantaggio competitivo prezioso per le industrie di elettronica e semiconduttori, che riescono così ad accelerare lo sviluppo dei loro prodotti in un mercato caratterizzato da rapidità e continui mutamenti. «Nel nostro settore di attività» – afferma il Presidente e CEO Luciano Bonaria – «la ricerca è indispensabile. Per i nostri clienti avere per tempo i sistemi di collaudo dei nuovi prodotti tecnologici è fondamentale, e questo richiede di investire una quota consistente del fatturato nelle risorse umane impegnate nella ricerca e nella progettazione. C’è bisogno di idee e mentalità fresche».

In questi oltre 40 anni la crescita è stata continua: oggi il gruppo occupa oltre 750 dipendenti a livello mondiale (oltre 600 nel solo stabilimento di Volpiano), mentre le vendite superano i cento milioni di euro all’anno. Il solo anno 2018 si è chiuso con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, oltre 100 assunzioni nell’anno, 700 sistemi venduti nei cinque continenti.

In un contesto industriale italiano in cui le parole d’ordine sono delocalizzazione verso Paesi a basso costo, impiego di forza lavoro precaria e deindustrializzazione del territorio, SPEA ha scelto di globalizzare le vendite – i prodotti SPEA sono distribuiti in oltre 85 Paesi, e la quota di export supera l’85% del fatturato – ma di mantenere in Italia ricerca e produzione: tutti i macchinari SPEA sono progettati e realizzati in Italia, nello stabilimento di Volpiano.

SPEA Press Office

SPEA Automatic Test Equipment
Via Torino, 16
10088 Volpiano (TO) – Italy
Phone: +39 011 98 25 400
Fax: +39 011 98 25 405
E-mail: press@spea.com
Web: www.spea.com

Condividi su:
I commenti sono chiusi.