START CUP PIEMONTE VALLE D’AOSTA 2011

postato in: Comunicazioni | 0

È stata lanciata la settima edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, competizione tra progetti d’impresa innovativi e ad alto contenuto di conoscenza finalizzati alla nascita di imprese innovative.
La partecipazione al concorso è gratuita.

Il concorso si articola in due fasi:

1) Concorso delle Idee – si presenta un’idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi

2) Concorso dei Business Plan – si presenta un Business Plan completo, che deve descrivere un progetto imprenditoriale caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. A questa fase possono partecipare sia i vincitori del Concorso di Idee, sia soggetti esterni portatori di un Business Plan.

POSSONO PARTECIPARE:
1) Al Concorso delle Idee: persone fisiche, singole o in gruppo, intesi come aspiranti imprenditori che intendano avviare imprese innovative in Piemonte e in Valle d’Aosta. Se l’idea viene presentata da un gruppo è necessario scegliere un capogruppo.

2) Al Concorso dei Business Plan: persone fisiche, singole o in gruppo, e titolari di imprese la cui data di costituzione sia posteriore al 1° gennaio 2011.

 PREMI

Per le Idee
Le migliori idee imprenditoriali vengono premiate in servizi che consistono in attività di tutoraggio e nella partecipazione gratuita alle attività di pre-incubazione sviluppate dagli Organizzatori del Concorso con iniziative di formazione finalizzate a fornire gli strumenti operativi per la predisposizione di un business plan.
L’attività di tutoraggio, in particolare, viene effettuata da esperti con capacità specifiche nella stesura del piano di impresa. Le idee vincitrici possono così trasformarsi in veri e propri progetti di impresa e concorrere ai premi in denaro previsti per la seconda fase del concorso.

Per i Business plan
I primi tre classificati assoluti ricevono:
– 1° PREMIO: 25.000 euro
– 2° PREMIO: 20.000 euro
– 3° PREMIO: 15.000 euro

I primi 5 classificati assoluti acquisiscono il diritto di partecipare al Concorso “Working Capital-Premio Nazionale per l’Innovazione 2011” che quest’anno si terrà in Novembre a Torino.

Inoltre, il fondo Piemontech si impegna ad investire 300mila euro nel vincitore di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2011.

SCADENZE ED INFORMAZIONI

1) Concorso delle Idee: ore 12.00 del 20 Aprile 2011
2) Concorso dei Business Plan: ore 12.00 del 20 Luglio 2011

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono reperibili sul sito ufficiale del concorso  START CUP PIEMONTE VALLE D’AOSTA 2011: www.i3p.it/start-cup .

Condividi su: