Video – E-Commerce – Comunicazione, Marketing e Vendite: casi di successo – 16 marzo 2022

L’e-commerce è una grande opportunità, un canale di vendita relativamente nuovo che si affianca a quelli già esistenti ma con caratteristiche e logiche proprie che richiedono investimenti in termini di risorse economiche e professionali.

Un grande impegno a livello di logistica, strategia di marketing, strategia di comunicazione. Muovendosi con attenzione, seguendo i giusti step e utilizzando sinergicamente i vari strumenti a disposizione, i risultati possono essere notevoli e per nulla in contrasto con i canali di vendita pre-esistenti, anzi complementari agli stessi.

Comunicazione, Marketing e Vendite al servizio di una sfida e-commerce

L’e-commerce in Italia si è sviluppato soprattutto negli ultimi anni, anche come logica conseguenza della particolare situazione sociale data dalla pandemia.

Molte aziende si sono buttate, alcune si sono bruciate, altre stanno cavalcando l’onda con successo e altre ancora stanno cercando di capire come approcciare questa particolare modalità di vendita.

Quali aspetti considerare? Quali errori evitare? Come utilizzare al meglio la comunicazione, il marketing e le differenti strategie di vendita?

Come hanno raggiunto il successo aziende come AmicaFarmacia , Skinlabo, Eataly e La Perla di Torino?

Ai dubbi di molti imprenditori risponderanno professionisti delle discipline citate e i protagonisti di importanti case histories:

  • Antonio De Carolis Senior Managing Partner ADK CONSULTING Torino e Presidente CDVM Club Dirigenti Vendite & Marketing presso Unione Industriale di Torino
  • Liliana Malimpensa Founder della agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.com Press&Communication e Docente presso SAA – School of Management, Università di Torino
  • Samuele Camatari CEO delle società Jusan Network srl e Newesis srl. e Docente presso I.E.D. di Torino

L’incontro è destinato a imprenditoriresponsabili marketingresponsabili venditeassociazioni di categoria che possono proporlo ai loro iscritti.

L’obiettivo è dare una panoramica del contesto e fornire delucidazioni e suggerimenti che possono aiutare le imprese a sviluppare al meglio la propria attività, per raggiungere più agevolmente risultati di awareness e di vendita.

Mercoledì 16 marzo, 18-20
SAA – School of Management
Via Ventimiglia, 115 (TO)
E-Commerce – Comunicazione, Marketing e Vendite: casi di successo

 

I posti sono limitati, affrettati!

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-e-commerce-comunicazione-marketing-e-vendite-casi-di-successo-267488755067, è necessario il GREEN PASS.

cdvm e-commerce

 

Condividi su: