Il marketing in tempo di crisi

Il marketing in tempo di crisi. Evento CDVM

postato in: Eventi del club | 0

1° marzo 2016

Il marketing in tempo di crisi
Fucina di nuove idee e di nuovi approcci nella relazione tra domanda e offerta
presso Skillab, Corso Stati Uniti 38.

programma dell’incontro il marketing in tempo di crisi .pdf

Le aziende stanno vivendo forti difficoltà a causa della crisi economica, che ormai perdura da diversi anni.
La crisi dei mercati finanziari, ha contagiato l’economia reale. A questi aspetti di ordine macro-economico si aggiungono le ” dis-economie” tipiche del sistema Italia.
In questo scenario è facile appurare come la contrazione economica si sia trasferita di riflesso ai budget dedicati al marketing delle aziende.

  • Come può crescere un’ impresa in questo scenario?
  • Quali possibili percorsi?
  • Quale strategia occorre adottare?
  • Che cosa stanno dicendo i principali indicatori economici sull’andamento dei mercati
  • Come cresceranno i mercati nei prossimi anni
  • I sintomi della “non crescita” aziendale
  • La trappola dei luoghi comuni e delle soluzioni inadeguate.

 

PROGRAMMA

  • 18.00 Registrazione partecipanti
  • 18.15 Benvenuto e apertura lavori
    Antonio De Carolis
    Presidente CDVM
  • 18.45 Il marketing in tempo di crisi
    Aldo Viapiana
    Consulente d’impresa, docente Dipartimento di Management Università di Torino
  • 19.45 Question Time

il_marketing_in_tempo_di_crisi-2

La partecipazione all’evento è gratuita ma con capienza limitata.
È richiesta la conferma di partecipazione alla segreteria CDVM: Rosaria Iascone • tel. 011 571 84 38 • e-mail: cdvm@ui.torino.it

 

Condividi su: