L’Istituto IMD di Losanna – Svizzera (sito www.imd.org), qualificato editore del World Competitiveness Yearbook dal 1989, ha offerto ai soci CDVM la possibilità di entrare a far parte del panel di esperti che partecipa alla ricerca annuale sui livelli di competitività di numerose nazioni a livello mondiale. Per far parte del gruppo di esperti è sufficiente essere titolari, manager o funzionari d’azienda commerciale (vengono escluse dalla ricerca la pubblica amministrazione e la scuola), e compilare in pochi minuti il questionario on-line all’indirizzo: www.imd.ch/wcc/survey2011
A tutti coloro che parteciperanno verrà inviato un link per accedere gratuitamente ai principali risultati del World Competitiveness Yearbook 2011, il sito web appositamente preparato per gli intervistati. Siamo certi che gli esiti di questa ricerca potranno essere di grande aiuto in fase strategica e decisionale a tutti coloro che operano o desiderano operare con l’estero.
Il questionario (fruibile in varie lingue tra cui inglese o francese) sarà disponibile al link www.imd.ch/wcc/survey2011 sino al 31.03.2011, pertanto vi invitiamo a collegarvi al sito entro tale data.
Questa prima collaborazione con l’IMD è un chiaro riconoscimento della professionalità espressa dal nostro club e ci auguriamo possa essere foriera di ulteriori iniziative di interesse per tutti i soci del CDVM.